Go to Top

La nostra équipe

La nostra équipe
Monica Rita Bedana
Direttore
Dottoressa in Lingue e Letterature Straniere Moderne (corso di laurea in Lingua e Letteratura Francese) presso l’Università degli Studi di Padova.
Traduttrice letteraria da e verso lo spagnolo e dal francese (corso di eccellenza in traduzione di testi letterari, “Tradurre la letteratura”, Fondazione Universitaria San Pellegrino, Misano Adriatico).
Nata a Padova, ha vissuto e imparato per quasi tutto il tempo a Salamanca, prima di atterrare a Torino.
Gaia Guerrieri
Docente
Dottoressa in Lingue e Letterature moderne comparate all'Università degli Studi di Torino, con una tesi sui luoghi letterari dell'Andalusia dello scrittore Juan Ramón Jiménez.
Ha mosso i primi passi nello studio dello spagnolo esplorando la dialettologia e la sociolinguistica della Penisola iberica, approdando in seguito a un'analisi che coinvolge anche la letteratura, in particolare del Novecento, in lingua spagnola.
Insegnante di spagnolo in Italia e in Spagna, dove ha vissuto fra Siviglia e Madrid, per poi tornare a Torino e continuare l'attività di docente.
Helena Soler Alonso
Docente
Laurea in Pedagogia all’università di Barcellona, città in cui ha iniziato la sua attività professionale come istruttrice di attività extra-scolastiche per bambini e adolescenti e come insegnante di spagnolo per stranieri. Si è trasferita a Torino nel 2014 e da allora il suo cuore è diviso tra il Po e il Mediterraneo.
Noelia Muñoz
Docente
Si è laureata in Filología Hispánica presso l'Università di Granada, città che ha fatto nascere e alimentato in lei la passione per la lingua e la letteratura spagnola e ispano-americana. Ha viaggiato poi dalla terra di García Lorca fino a Salamanca, dove ha frequentato il Máster de enseñanza de Español como Lengua Extranjera e proprio grazie all'università di Salamanca adesso è atterrata alla scuola ELE Usal. Affronta con entusiasmo questa nuova esperienza e ha una gran voglia di conoscere ogni aspetto di Torino.
Irene Destro Aguado
Responsabile segreteria
Responsabile della segreteria e delle attività extra-accademiche. Master in Comunicazione Internazionale per il Turismo presso l'Università degli Studi di Torino. Andalusa e piemontese, ama allo stesso modo Pavese e Lorca.