Go to Top

“Se vuoi imparare, a Salamanca devi andare”

Scuola di spagnolo Torino

Se vuoi imparare, a Salamanca devi andare. Soprattutto se vuoi imparare lo spagnolo, perché Salamanca è da sempre il fulcro di questo insegnamento, fin dalla fondazione della sua università, nel 1218, grazie al re Alfonso IX di León.

E ora l’Università di Salamanca ha scelto Torino per mettere radici, aprendo qui la sua prima scuola ufficiale di spagnolo in Italia. L’istituzione che ispirò Antonio de Nebrija a scrivere la prima grammatica del castigliano, nel 1492, incontra il territorio torinese in un’unione brillante di culture vigorose, riconosciuta tradizione universitaria, dinamismo del tessuto sociale ed economico.

La scuola ELE USAL Torino è depositaria di tutto il prestigio, della lunga esperienza e della capacità di ricerca e innovazione dell’Università di Salamanca nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. È aperta a chi studia o vuole imparare questa lingua; a chi la usa per lavoro; a coloro che ne amano la ricchezza, la forza, l’espansione che la rende protagonista. A chi vuole dominare nel profondo -anche grazie ai diplomi ufficiali DELE e SIELE, creati e gestiti da questa università- i meccanismi vivi di una lingua parlata da quasi seicento milioni di persone nel mondo.

Entra nel cuore accademico di Salamanca a Torino, ti aspettiamo! ¡Te esperamos!